Vertenza Multiservizi, Cannizzaro (LSP): esito positivo, ha vinto un’intera città

Reggio Calabria Politica
Francesco Cannizzaro

“L’esito positivo della vertenza Multiservizi evidenzia un impegno concreto della politica fatta da uomini che si sono imposti sin dall’inizio di questa difficile “battaglia”, un percorso di tutela dei livelli occupazionali dei lavoratori e dei servizi ai cittadini. Il risultato raggiunto dimostra che, nonostante le numerose difficoltà, ha vinto un’intera Città che è riuscita ancora una volta, a mettere in campo coesione e solidarietà. Uno sforzo sinergico che ha visto impegnati, per il raggiungimento di un ottimo risultato, in primis il Governatore Scopelliti, presente costantemente a tutti i livelli, il prefetto Piscitelli, la Commissione Straordinaria del Comune, il liquidatore della società e le sigle sindacali”.

Questo il commento soddisfatto di Francesco Cannizzaro, Consigliere Provinciale di Reggio Calabria per la Lista Scopelliti Presidente che, in una nota, sottolinea inoltre come “Trovare una soluzione per i dipendenti della società mista e le loro famiglie assicurando così continuità e stabilità alla nostra città, era l’obiettivo comune di tutte le parti coinvolte. E, nonostante, fosse una battaglia tra titani, si è arrivati a quella sperata conclusione che mette fine ad una brutta pagina della storia di Reggio. I reggini avviliti dagli eventi accaduti in questi ultimi mesi ora devono, insieme a questa classe dirigente, ritrovare fiducia per ripartire e riprendersi la loro amata città”.

“E a chi credeva o sperava che non ci fosse più futuro per i dipendenti della Multiservizi – sostiene ancora Cannizzaro - fomentando inutili e pericolosi rancori, dico che non fa bene a nessuno “giocare sporco” anche perché in ballo ci sono le vite e il futuro dei nostri cittadini. L’impegno di questa classe politica ha permesso di creare un grande gioco di squadra che ha coinvolto tutti i soggetti istituzionali e sindacali. Proprio l’agire comune su un fronte delicato quale quello occupazionale, è stato il vero strumento propedeutico alla risoluzione di questioni che avrebbero potuto comportare un’ulteriore emergenza nel già debole contesto socio-economico reggino”.

“Ora, è necessario tutelare i restanti posti dei 21 lavoratori del comparto pulizie per i quali, comunque, ci sono già importanti garanzie. Nell’esprimere un sentito plauso al presidente Scopelliti per aver vinto una difficile sfida, credo che adesso – conclude Cannizzaro - sia necessario un cambio culturale nell’approccio ai problemi perché la città stanca e sfiduciata deve in questa classe politica trovare la spinta per superare il momento emergenziale rappresentato dal Commissariamento”.

20 notizie correlate