“La Calabria nel mondo”: premio speciale a Giuseppe Marra

Calabria Attualità

È stato consegnato ieri a Giuseppe Marra, nell'affollata sala della Protomoteca in Campidoglio, il premio speciale 'La Calabria nel mondo' per i cinquant'anni dell'Adnkronos. Il riconoscimento è stato consegnato dall'organizzatore del premio internazionale, giunto alla 22esima edizione, Peppino Accrogliano'.

"Marra è uno dei calabresi di punta - ha detto il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri durante la cerimonia di consegna del premio - perché con l'Adnkronos non solo ha creato un'agenzia capace di arrivare sempre prima sulle notizie, ma ha saputo modernizzarla aprendola al mondo e alla multimedialità e formando dei grandi professionisti. Non a caso Marra è uno dei Cavalieri del lavoro della nostra Repubblica".

"Inoltre - ha proseguito Gasparri - Marra ha saputo aprirsi nel campo dell'informazione internazionale, nell'area del Mediterraneo, nel campo della sanità, così delicato e travagliato. Ha saputo essere un leader informativo". Il premio assegnato a Marra consiste in una Targa del Presidente della Repubblica.

"Io sono abituato ai flash - ha scherzato il presidente dell'Adnkronos - dopo 50 anni, l'informazione in Italia e nel mondo ha un solo marchio, quello calabrese". (Adnkronos)