Cicas: convegno “Quale forma di Sviluppo”

Crotone Attualità

29 giugno è in programma il convegno "Quale forma di Sviluppo". L'evento organizzato dalla Cicas ( Confederazione Imprenditori, commercianti, artigiani, turismo servizi) in collaborazione con l'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Crotone, si svolgerà con inizio alle ore 16.00 nella sala S.Agostino della parrocchia S.Rita di Crotone. Al convegno parteciperanno il presidente dell'Ordine dei dottori commercialisti di Crotone, Luigi Domenico Arcuri, il presidente provinciale Cicas Crotone, Michele Fusto.

La partecipazione al convegno è valida ai fini dei crediti formativi per i dottori, ragionieri e commercialisti. Cinque gli interventi previsti, cinque analisi dello stesso problema, attraverso approcci e prospettive differenti, ma convergenti. “Sostenibilità ambientale”, Vincenzo Voce tenterà di delineare uno sviluppo economico eco compatibile, bonifica e recupero del territorio per proporre uno sviluppo reale. Gli “aspetti socio-economici “saranno trattati da Luigi Bitonti. Clara Nino si occuperà delle imprese: “Le criticità e le opportunità del territorio calabrese”.

Gli strumenti a disposizione delle imprese, questo il tema di cui si occuperà Giuseppe Panarello, ed infine Vincenzo Facente svilupperà il tema: "Nuovi modelli di città sostenibili contro la crisi." Seguirà un dibattito libero, l'evento sarà moderato dalla giornalista Maria Bonaiuto.