Violenza sulle donne: il Comune di Crotone aderisce alla fiaccolata sul lungomare cittadino

Crotone Attualità

Aderiamo alla fiaccolata che si terrà sabato 29 giugno alle 21.00 sul lungomare cittadino promossa spontaneamente da un gruppo di cittadini. - È quanto afferma in una nota il sindaco di Crotone Peppino Vallone - Cittadini che ringrazio per il loro senso civico e per la sensibilità dimostrata su un tema che è sentito ed è particolarmente e tragicamente attuale.

Il sentimento che ha animato l’iniziativa è comune a tutti. Il fenomeno di questo triste neologismo che ha assunto il nome di “femminicidio” ha assunto proporzioni inaccettabili. La violenza sulle donne che spesso non è solo fisica, non solo è da condannare ma è una piaga sociale da evidenziare.

La scelta di farlo sensibilizzando le coscienze attraverso una fiaccolata è altamente meritoria. Dunque sabato ci saremo. Ed invito tutta la comunità di Crotone a partecipare. La sensibilità del nostro popolo è nota. – Conclude Vallone - Saremo in tanti a partecipare per fare in modo che questa fiaccolata silenziosa faccia più rumore possibile.