Vibo, concerto tributo ai Pooh

Vibo Valentia Tempo Libero

La musica classica che incontra il rock sinfonico degli anni 70. Il connubio tra l’orchestra ed il coro del conservatorio Torrefranca di Vibo Valentia e i Palasport la cover band ufficiale dei Pooh, diretti dal maestro Leonardo Quadrini, ha dato vita al concerto Parsifal un po’ del nostro tempo migliore. Un tributo ai 40 anni dall’inicisione dello storico Lp dei Pooh. 50 elementi di orchestra sinfonica, 60 elementi di coro, i palasport con abiti e strumenti di quegli anni hanno fatto rivivere al pubblico presente le emozioni che la storica band Italiana ha regalato negli anni a generazioni e generazioni di Italiani e non solo.

Un progetto musicale nato dal Maestro Quadrini e sposato dalla direttrice del conservatorio Torrefranca, Antonella Barbarossa che ha deciso di coinvolgere la sua orchestra per dare vita ad un momento in musica che rievocasse la storia degli anni in cui Parsifal irruppe sulla scena musicale italiana. A rendere la serata ancora più speciale Red Canzian, bassista e cantante dei Pooh che fece il suo ingresso all’interno di questa storica band proprio con Parsifal.

La magia di canzoni come Noi due nel mondo e nell’anima, Pensiero, Preludio, Infiniti noi, Parsifal, Eleonora Mia madre ha reso ancora più suggestiva ed affascinante la cornice del Castello Normanno – Svevo di Vibo Valentia che ha ospitato l’evento.