Anci: Chiarello nella commissione nazionale finanze locali

Cosenza Attualità
Natale Chiarello

Il consigliere comunale di Rossano del PDL, Natalino Chiarello, entra a far parte della Commissione nazionale Finanze locali dell’Associazione nazionale comuni italiani (ANCI). Premiate le capacità e le competenze del giovane professionista. Importante riconoscimento per la Città, per l’Area urbana Corigliano-Rossano e per l’intero territorio della Sibaritide che, da oggi, potranno contare su un riferimento importante nei costanti cambiamenti finanziari a cui sono soggetti gli enti locali. Condividere l’esempio Rossano con gli altri comuni d’Italia.

Nei giorni scorsi, il vice segretario nazionale dell’ANCI, Alessandro Gargani, ed il presidente della Commissione nazionale Finanze locali, Franco Floris, attraverso la convocazione a partecipare alla prima seduta dell’organismo di controllo, che si riunirà a Roma il prossimo venerdì 28 giugno, porgendo gli auguri di buon lavoro e le più vive congratulazioni, hanno investito il consigliere Chiarello del nuovo incarico.

Soddisfatti il sindaco Giuseppe Antoniotti ed il presidente del Consiglio comunale, Vincenzo Scarcello, che nel corso dell’ultima seduta dell’Assise civica, di mercoledì 19 giugno, hanno porto gli auguri di buon lavoro al capogruppo del PDL nonché presidente della commissione municipale al Bilancio.

"Questo incarico – ha ribadito il presidente del Consiglio – è il giusto riconoscimento all’operato di questo esecutivo e degli uffici comunali, ma soprattutto per come, in questi ultimi anni, condizionati da una storica crisi economica, questa Città ha dimostrato di saper gestire le risorse pubbliche in modo sicuramente virtuoso. Rinnovo i miei auguri al consigliere Chiarello – ha concluso Scarcello – sicuro che saprà rappresentare degnamente questo territorio."

"Mi aspetta un impegno entusiasmante e gravoso – commenta il neo membro della commissione nazionale finanze locali dell’Anci, Natalino Chiarello – che sicuramente mi vedrà in prima linea nel perorare le istanze dei municipi e dei cittadini, soprattutto, di questo particolare territorio. Per questo rimarrò in costante contatto con i sindaci del comprensorio e dell’area urbana per renderli partecipi delle novità, delle opportunità e dei costanti aggiornamenti alle normative che regolamentano l’economia dei municipi. Ma non solo. Il mio – conclude il Consigliere comunale - sarà un ruolo principalmente propositivo, con l’obiettivo di portare l’esempio virtuoso delle amministrazioni cittadine di centro destra che hanno governato Rossano, anche in tema di gestione delle risorse, in seno all’organo nazionale dell’ANCI."