Rotaract: consegna defibrillatore a Croce Rossa Scalea

Cosenza Attualità

Si svolgerà domani, domenica 23 giugno, alle ore 18:30 presso l'Hotel Santa Caterina a Scalea, la cerimonia di consegna di un defibrillatore alla Croce Rossa dell'Alto Tirreno Cosentino, acquistato dal Rotaract Club Riviera dei Cedri in collaborazione con il Rotary Club Riviera dei Cedri e con tutti gli altri Clubs della Zona Alta Calabria (Paola Medio Tirreno Cosentino, Amantea, Rende, Cosenza, Corigliano Rossano Sybaris, Trebisacce).

Saranno presenti il Presidente del Rotaract Club Riviera dei Cedri Maria Rosaria Silvestri, il Rappresentante Rotaract Distretto 2100 Mario Carratelli, il Commissario della CRI dell'Alto Tirreno Cosentino Dott. Luigi De Luca, delegati del Comitato Provinciale e Regionale della CRI, e diversi volontari che al termine della cerimonia mostreranno ai presenti una simulazione BLSD.

L'acquisto del defibrillatore rientra in un progetto distrettuale della Commissione Medica, denominato "Ad un attacco cardiaco si può sopravvivere, ad un soccorso in ritardo no", che quest'anno è dedicato in particolare all'increscioso problema della morte improvvisa da sport.