Programma stage, Oliverio chiede interventi alla Regione

Cosenza Attualità

Il presidente della Provincia di Cosenza Mario Oliverio torna ancora una volta sulla situazione che riguarda i giovani vincitori del concorso per titoli del Programma Stage 2008 della Regione, utilizzati nelle Pubbliche Amministrazioni calabresi.

Dopo averli incontrati stamane, su loro richiesta, il presidente della Provincia di Cosenza ha scritto al presidente della Regione Calabria Scopelliti ed al presidente del Consiglio regionale Talarico, con il quale ha avuto un colloquio telefonico. A questi, nella missiva ufficiale Oliverio chiede ” che venga affrontato il tema della già avvenuta scadenza contrattuale dei vincitori del concorso per titoli del Programma Stage 2008. Tali professionalità, meritocraticamente reclutate hanno speso le proprie energie nelle Amministrazioni Pubbliche Calabresi, contribuendo in modo determinante alle performances amministrative.”

“Pertanto- continua- auspico che l’Amministrazione Regionale garantisca, mediante il reperimento dei fondi necessari, una proroga dell’esperienza professionale fin qui maturata, con la prospettiva della futura adozione di provvedimenti risolutivi di lungo termine. La soluzione della vicenda di cui all’oggetto, per un verso contribuirebbe alla mitigazione della grave crisi occupazionale e, per altro verso valorizzerebbe tali professionalità per migliorare le prestazioni ed i servizi dell’Amministrazione pubblica.”