Crotone: l’Asp assegna sede sindacale nell’ospedale alla Cgil

Crotone Salute

"Abbiamo appena ricevuto una nota a firma del Direttore Generale dell’Asp di Crotone Prof. Rocco Antonio Nostro, nota n. 17373 del 21/06/2013, con la quale viene data ufficialmente notizia della assegnazione della sede sindacale all’interno del Presidio Ospedaliero di Crotone. - Lo comunica in una nota stampa la Fp Cgil di Crotone - Nel ribadire tutta la nostra soddisfazione per una battaglia intrapresa in assoluta solitudine e che oggi vede beneficiarie tutte le Organizzazioni Sindacali, vorremmo soltanto far notare come, sempre di più, le normali relazioni sindacali non trovano alloggio alcuno con questa direzione aziendale, sempre più distante dai bisogni di salute dei nostri concittadini e sempre più distante dai diritti e dalle prerogative degli operatori.

Non fosse stato per sfuggire ad un giudizio certo di comportamento antisindacale intrapreso dalla nostra organizzazione e che andrà a giudizio il prossimo 26 giugno, e non fosse stato per i clamori della nostra manifestazione del 20 giugno, questo direttore generale non se lo sarebbe neanche sognato di individuare una sede per le Organizzazioni Sindacali. È comunque un piccolo passo in avanti ed un buon risultato in direzione del riconoscimento dei diritti dei lavoratori mai così calpestati come in questa fase.

Adesso tocca mettere mani alla organizzazione del lavoro ed alla sua gestione interna, anche essa oggetto della richiesta avanzata al giudice del lavoro."