Crotone, sit-in della Cgil contro il licenziamento di un sindacalista

Crotone Cronaca

Sit-in della Cgil stamattina davanti all'ospedale “San Giovanni di Dio” di Crotone per protestare contro il licenziamento considerato discriminatorio del sindacalista Antonio Vasapollo. La Cgil di Crotone ha considerato tale gesto un atto antisindacale e con il presidio ha chiesto il suo immediato reintegro, nell' attività lavorativa. Vasapollo fa parte dei cosiddetti 130 fantasmi dell’Asp.

Oltre ai rappresentanti sindacali delle Cgil, tra cui Salvatore Chiaramonte segretario nazionale Funzione pubblica, hanno partecipato al sit in il sindaco di Crotone, Peppino Vallone (anche in veste di presidente della conferenza dei sindaci), i consiglieri regionali Francesco Sulla e Emilio De Masi, ma anche diversi rappresentanti della giunta comunale e del Pd.

Pochissimi, invece, i lavoratori dell’Asp e i colleghi ex “Obiettivo lavoro” scesi davanti al presidio ospedaliero per testimoniare la loro vicinanza al collega licenziato. Critiche sono state rivolte, nel corso del sit in al direttore generale dell'Asp crotonese, Rocco Nostro, chiedendo il ripristino di migliori relazioni con i sindacati.