Crotone: sabato 29 fiaccolata contro la violenza sulle donne

Crotone Attualità

I drammatici atti di violenza sulle donne cresciuti esponenzialmente negli ultimi tempi necessitano di una presa di coscienza seria e forte da parte di tutti. È assolutamente inconcepibile che ancora oggi ci siano donne e relative famiglie che decidano di non denunciare sevizie subite per "sfiducia nelle istituzioni", "paura delle conseguenze" o semplicemente ammutolite dal senso di solitudine. Basta cercare alibi omertosi a questo cancro che sta avvelenando la nostra società.

Per questi motivi si è costituito un comitato spontaneo che ha organizzato per sabato 29 giugno, una fiaccolata silenziosa. “Illuminiamo la notte, per dar voce al silenzio”, questo il titolo della manifestazione che partirà da piazzale Ultras ed in corteo giungerà alla Lega Navale.

«Non vogliamo e dobbiamo più essere spettatori passivi di tragedie più o meno annunciate» è il messaggio che questo gruppo di cittadini, senza sigle politiche o associative, ma spinti solo dalla voglia di reagire, vuole lanciare insieme a tutta la città.

L’appuntamento è fissato per sabato 29 Giugno, alle ore 21.00, sullo splendido lungomare di Crotone per intraprendere insieme una silenziosa e significativa fiaccolata che dia luce al buio devastante di tante, troppe, donne.