L’ABC presente all’incontro con l’eurodeputato del Pdl Aldo Patriciello

Calabria Attualità

E’ quanto è emerso dall’incontro promosso dalla “Paolo Trotta Group” nella sua sede di Montalto Uffugo e svoltosi sabato 8 giugno alla presenza del deputato del Pdl al Parlamento Europeo Aldo Patriciello, e che ha visto la partecipazione attiva dei vari rappresentanti di associazioni presenti sul territorio e di organismi deputati alla tutela della sicurezza pubblica.

Un incontro particolarmente creativo – si legge nella nota diffusa dall’Associazione Bene Comune Calabria (intervenuta all’iniziativa) - che ha visto idee di futuro a confronto per mettere in moto gli interventi indispensabili per un cambio di prospettiva e per determinare la competitività dell’economia del nostro territorio.

L’On. Patriciello ha ribadito con forza che, nell’attuale contesto di crisi, la solidarietà e la collaborazione tra le regioni e l’Europa è fondamentale per ripristinare una crescita inclusiva in tutta l’Europa, nel senso che la politica di coesione europea è una politica di investimento per supportare sviluppo e progresso in tutte le regioni europee.

Ancora, secondo l’On. Patriciello, se tutti i Comuni della Calabria aderissero al principale movimento europeo che vede coinvolte le autorità locali e regionali, rappresentato dal cosiddetto Patto dei Sindaci, si compirebbe senza ombra di dubbio un primo grande passo per un impegno reale nella transizione verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile. Tra le priorità dell’eurodeputato del Pdl Patriciello, anche la tutela della pubblica sicurezza, per la costruzione di un’identità europea comune.

A tal proposito il Presidente dell’Associazione Bene Comune Calabria Filomena Falsetta non ha mancato di evidenziare le criticità con le quali gli Operatori della Sicurezza sono costretti a convivere quotidianamente a causa di un’intollerabile politica di tagli alla sicurezza, contro la quale il Coisp – Sindacato Indipendente di Polizia sta conducendo una strenua ed annosa lotta.

Falsetta si è poi soffermata sulle umiliazioni perpetrate nei riguardi di quei Carabinieri ausiliari posti definitivamente in congedo, e, quindi, senza alcuna possibilità di avanzamento di carriera. L’onorevole Patriciello ha rassicurato che si farà promotore di tali istanze al Parlamento Europeo, intraprendendo una grande battaglia per i diritti loro negati.

Insomma, - conclude la nota - un incontro rivelatosi portatore di un messaggio da trasmettere alle nuove generazioni, e cioè quello di un Paese che, attraverso quel filo conduttore che è l’Europa, potrà divenire un giorno il giusto cantiere per la realizzazione di una dignità professionale e personale.