Tre arresti dei carabinieri a Gioia Tauro e Rosarno

Reggio Calabria Cronaca

Nella mattinata a Gioia Tauro e Rosarno, i Carabinieri hanno eseguito un provvedimento restrittivo con il quale la Procura della Repubblica del Tribunale di Palmi ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari nei confronti di due persone.

Si tratta di Pasquale Velenzise, di 78 anni di Rosarno il 01.04.1935, coniugato, pensionato, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di violenza sessuale; Domenico Gambettola, nato di 56 anni di Gioia Tauro, coniugato, pensionato, pregiudicato, ritenuto responsabile dei reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.

L’Operazione “Key to love” (Chiave per l’amore) prende le mosse dalla denuncia fatta da una ragazza di nazionalità rumena tale B. A. G. che effettuava attività di meretricio nel comune di Rosarno dal 2010. A seguito delle sue dichiarazioni rese anche innanzi all’A.G., i Carabinieri hanno effettuato una speditiva e fruttuosa attività d’indagine nella quale sono state evidenziate le condotte delittuose oggetto dell’ordinanza.

Nello stesso contesto operativo, è stato arrestato anche Farkas Maria Farkas, rumena, 30 anni, residente a Gioia Tauro, nubile, disoccupata, incensurata perchè resposabile del reato di furto aggravato di energia elettrica.