Cosenza, Galà dei diplomandi al liceo “Lucrezia della Valle”

Cosenza Attualità

Lunedì 10 giugno alle ore 9.30, nella Sala “Maurizio Quintieri” del Teatro Comunale “Alfonso Rendano”, si terrà il “Galà dei Diplomandi” del Liceo “Lucrezia della Valle” di Cosenza.

«Con questa iniziativa – spiega il Dirigente Scolastico, Loredana Giannicola – il nostro Liceo vuole rivolgere agli studenti che si apprestano a sostenere l’Esame di Maturità e che hanno condiviso per cinque anni un intenso percorso di studio, un caloroso “in bocca al lupo” e un saluto affettuoso, sapendo che le prossime settimane saranno caratterizzate dall’impegno necessario a sostenere le prove d’esame. Questi giovani stanno per compiere un passaggio particolarmente significativo, lasciandosi alle spalle gli studi della scuola secondaria superiore, ed è sembrato giusto creare un’occasione di festa che li veda tutti protagonisti, prima che i loro insegnanti li accompagnino durante l’Esame di Stato e che essi lascino poi definitivamente l’Istituto per aprirsi al cammino futuro».

Dopo i saluti introduttivi del Dirigente Loredana Giannicola e delle Autorità Scolastiche provinciali, ogni studente delle sette classi dell’ultimo anno riceverà una pergamena in ricordo della sua presenza nella scuola.

A consegnare le pergamene saranno il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, il Prefetto Raffaele Cannizzaro, l’Arcivescovo Salvatore Nunnari, l’Assessore alla Cultura della Provincia Maria Francesca Corigliano, l’Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune Marina Machì, il Caposervizio della redazione di Cosenza della Gazzetta del Sud Arcangelo Badolati, il Direttore di Parola di Vita don Enzo Gabrieli.

Guiderà le varie fasi della cerimonia la prof.ssa Erminia Pietramala. Il coordinamento dell’iniziativa è affidato al Lidia Fusaro.