Fondazione Calabria Etica: proseguimento attività in Convenzione Centro per la Famiglia

Vibo Valentia Attualità

Si terrà domani, 7 giugno a Mileto nel Vibonese, un altro appuntamento importante curato dalla Fondazione Calabria Etica, nello specifico dal Centro per la Famiglia di Vibo Valentia che ha sede proprio a Mileto. Scopo della giornata è il proseguimento delle attività in Convenzione tra il Centro per la Famiglia e le Amministrazioni comunali del territorio.

La manifestazione si terrà alla presenza del presidente della Fondazione Calabria Etica, Pasqualino Ruberto della coordinatrice del Centro per la Famiglia di Vibo, Franca Sconda, dei sindaci e di altre autorità. Secondo il programma stabilito, parteciperanno i rappresentanti ei Comuni di San Costantino Calabro, Ionadi, Francica, Soriano, Sorianello, Gerocarne, Dinami, Francavilla Angitola, San Calogero, Tropea che hanno di fatto già aderito. Mentre nella giornata di domani è prevista anche la firma della Convenzione per ciò che attiene il Comune di Arena, con la presenza del sindaco Giosuele Schinella, che quindi aderirà al progetto.

Alle ore 17, 00 è prevista poi la consegna degli attestati alle 20 partecipanti al corso per Baby sitter. “La giornata di domani - ha dichiarato il presidente di Calabria Etica, Pasqualino Ruberto - rappresenta un altro significativo tassello sulla strada della reale vicinanza ai bisogni della gente e del territorio, con metodologie operative diverse. I Centri per la Famiglia operano in concreto sotto diversi aspetti per dare sostegno alle famiglie e interessarsi alla problematiche che ruotano intorno ad un universo sociale e culturale importante per lo sviluppo complessivo della società e dell’ambiente in cui si vive. Approfitto dell’occasione per ringraziare tutti i sindaci che hanno aderito al progetto e le operatrici del Centro per la Famiglia di Vibo che dimostrano come sempre attaccamento e abnegazione alla mission della nostra Fondazione”.