Educazione Ambientale, al “Filolao” premiate le scuole di Crotone

Crotone Attualità

Oltre 500 alunni questa mattina hanno gremito l’aula Magna del Liceo Scientifico “Filolao” di Crotone in occasione della manifestazione conclusiva del Progetto di Educazione Ambientale "Servizi ed attività di Educazione Ambientale per le Scuole".

L’evento, giunto alla VII edizione, ha avuto come protagonisti gli studenti delle nove istituzioni scolastiche partecipanti e che hanno avuto modo di esporre i propri lavori. Dopo i saluti delle autorità e gli intervenuti delle singole istituzioni scolastiche che hanno relazionato sull’esperienza didattica-educativa e sul lavoro appena concluso, sono state premiate le tre scuole che si sono distinte per l’impegno profuso.

Durante la manifestazione sono stati rilasciati attestati di partecipazione e sono stati proiettati i lavori realizzati dagli alunni. Un’iniziativa di notevole spessore formativo per i ragazzi, realizzata grazie alla Lega Navale sezione di Crotone e all’Area Marina Protetta, con la collaborazione - fra gli altri - della V&V Group e del F.C. Crotone. Presente all’appuntamento proprio il presidente della V&V Group, Valentino Bolic che ha portato i saluti del presidente del F.C. Crotone Raffaele Vrenna.