In tre rapinano ufficio postale nel cosentino, arrestati

Cosenza Cronaca

Rapina, questa mattina, nell'ufficio postale di Montalto Uffugo (CS). Già arrestati i tre presunti autori, intercettati dai carabinieri.I malviventi, armati e con il volto coperto, avevano minacciato gli impiegati e arraffato il bottino, dandosi poi alla fuga.

Ma i carabinieri hanno immediatamente predisposto dei posti di blocco. Rinvenuta subito l'auto abbandonata dai rapinatori, con all'interno i passamontagna. Poco dopo i tre sono stati bloccati e arrestati. (AGI)

I FATTI | Due individui, travisati da passamontagna, di cui uno armato di pistola e l’altro di una mazza in ferro, hanno tentato di sfondare il vetro blindato divisorio dell’ufficio postale, fuggendo senza asportare nulla a bordo di una fiat uno rubata il 30/05/13 a Rende (Cs), condotta dal terzo complice. I carabinieri avviate le immediate ricerche hanno localizzato i fuggitivi a bordo di un alfa 147, traendoli in arresto ed identificandoli in: Pietro Mazzei di anni 40 nato a Cosenza e residente Rende, operaio, pluripregiudicato, già sorvegliato speciale, Marco D’Alessandro, di 23 anni nato a Cosenza e residente Castrolibero (Cs), censurato e Gianluca Falanga, di anni 27 anch’esso censurato nato a Cosenza e residente Rende.

A seguito di una perquisizione veicolare e personale, è stata rinvenuta una pistola semiautomatica cal. 7,65 con matricola abrasa, i passamontagna, una mazza in ferro e la chiave della fiat uno precedentemente abbandonata. I tre sono stati arrestati e portati nel carcere di Cosenza su disposizione a.g.