Cosenza: iniziativa tutti uniti nel nome di Agnese Borsellino

Cosenza Attualità

“Omaggio ad Agnese Borsellino, un solido riferimento nella difesa della legalità e dei valori familiari”. È il titolo del convegno promosso dall’UAC- Unione Avvocati Cosenza, dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza e dal Coisp, Sindacato Indipendente di Polizia, previsto per martedì 4 Giugno, ore 10:00, presso la Biblioteca “ M. Arnoni” del Tribunale di Cosenza.

È quanto si legge in una nota diramata dagli Avvocati Filomena Falsetta e Marco Perri, rispettivamente Presidente e Segretario dell’UAC, nonché dal Segretario provinciale di Cosenza del Coisp Agostino Rovella.

Lo scopo dell’iniziativa – dichiarano i promotori - è quello di ricordare Agnese, nel suo ruolo di moglie, di madre ma, soprattutto, nel suo fulgido esempio di “guerriera silente”. La sua “interiorità combattiva”, ha fatto si che Ella divenisse un insostituibile supporto all’attività del marito, contribuendo a fare di Paolo Borsellino un giudice straordinario ed un eroe immortale.

Il convegno, introdotto e moderato dal Presidente dell’UAC Avv. Filomena Falsetta, vedrà la partecipazione degli Operatori del Comparto Sicurezza e Difesa nonché di illustri esponenti del mondo giuridico, istituzionale, religioso, giornalistico e associativo. Tutti uniti nel nome di Agnese Borsellino.

Dopo il video di apertura in cui Agnese legge la lettera scritta al marito Paolo, seguiranno i Saluti del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Cosenza Avv. Oreste Morcavallo, del Consigliere dell’Ordine Avv. Giuseppe Le Pera, del Segretario dell’UAC Avv. Marco Perri e del Segretario provinciale del Coisp Agostino Rovella, nonchè gli interventi del Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, del Comandante Provinciale dei Carabinieri di Cosenza Francesco Ferace, del Delegato Generale della Consulta Generale di Pastorale Giovanile Minima Padre Giovanni Cozzolino, del Direttore Responsabile de Il Quotidiano della Calabria Emanuele Giacoia e della referente di Libera Associazioni e del Coordinamento Roberta Lanzino di Cosenza Sabrina Garofalo.