Controlli dei Carabinieri: in manette latitante a Torino

Vibo Valentia Cronaca

È di due arresti il bilancio del servizio straordinario di controllo del territorio condotto nelle ultime ore dai Militari del Comando Provinciale di Vibo Valentia. A Limbadi i Carabinieri della locale Stazione hanno tratto in arresto Roberto Cuturello, 46enne Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Residenza, colto in possesso di arma clandestina.

Il pluripregiudicato di Limbadi è stato trovato in possesso di una pistola Beretta 98 calibro 9 con matricola punzonata completa di caricatore contenente 15 cartucce, silenziatore e mirino di precisione.

Nel pomeriggio è stato inoltre arrestato il latitante Domenico Franzè, 51enne di Cessaniti, specialista in evasioni nonché grosso trafficante di stupefacenti legato ad ambienti malavitosi di spessore di Cessaniti e Briatico.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vibo Valentia unitamente a quelli della Stazione Carabinieri di Cessaniti erano sulle sue tracce da circa due mesi. Franzè infatti era latitante dal marzo scorso quando, detenuto agli arresti domiciliari, si era allontanato dalla propria abitazione senza farvi più ritorno. Il motivo dell’allontanamento è da ricondursi all’emissione nei suoi confronti di un provvedimento della Corte di Cassazione per l’espiazione di una pena definitiva di 6 anni di reclusione.

A seguito dell’evasione la Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Catanzaro emetteva decreto di latitanza. Rintracciato oggi a Torino a casa di conoscenti.

Notizia correlata