Ginnastica Artistica: gli atleti della Magna Grecia si mostrano sul lungomare

Crotone Sport

La “Società Ginnastica Magna Grecia” di Crotone, fondata nel 1963 dal suo stimato Presidente Prof. Salvatore Cammariere, comunica che domenica 2 giugno 2013 terrà una esibizione da parte dei suoi atleti di Ginnastica Artistica, sul lungomare cittadino. La manifestazione, che rientra nell’ambito della Giornata Nazionale dello Sport, si terrà dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

I ginnasti del gruppo agonistico, sotto l’attenta guida della Prof.ssa Elettra Cammariere, coadiuvata dalla sua collaboratrice Teresa Scandale, daranno prova della loro maturata abilità in uno sport tanto complesso quanto affascinante quale è la ginnastica artistica. Verranno eseguiti esercizi di Corpo libero, alla Trave, al Minitrampolino e alle Parallele. Particolare inoltre sarà l’esibizione del gruppo amatoriale di bambini dai 4 ai 14 anni di età i quali realizzeranno esercizi coreografici e di coordinazione motoria.

Con questa esibizione la Società, la cui sede è alla X Traversa di Corso Messina, sospenderà come di consueto per la pausa estiva i corsi di Ginnastica Artistica, per poi riprendere la sua attività a fine settembre.

Tuttavia l’attività della Società non può dirsi del tutto conclusa. Ben 4 ginnaste già campionesse regionali per l’anno in corso: Marullo Marcella, Alice Prinzivalli, Rossana Tringale, Alessia Gerbasi e 4 ginnasti: Giovanni Paolo Palucci, Antonio Coluccio, Giuseppe Condemi e Mattia Crugliano (questi ultimi due già medagliati l’anno scorso a livello nazionale) continueranno la loro preparazione atletica fino alla fine di giugno per rappresentare al meglio la Società e la Calabria intera al torneo nazionale di Pesaro.

Quest’anno ai Campionati Regionali che si sono svolti a Catanzaro la Società Magna Grecia ha partecipato con ben 34 ginnasti ognuno dei quali ha vinto titoli di squadra, di specialità e persino assoluti imponendo di fatto la sua netta egemonia livello regionale.

Professionalità - passione – serietà, contraddistinguono il suo Presidente Prof. Salvatore Cammariere, precursore di tanti sport nel crotonese e sua figlia Prof.ssa Elettra Cammariere che da anni si prodigano affinchè la società diventi un sempre più valido punto di riferimento nella nostra città per la diffusione della pratica sportiva e in particolare della Ginnastica Artistica.