Calci e schiaffi agli alunni: maestra in manette, denunciata un’altra insegnante

Vibo Valentia Cronaca Lidia Ruffa

Una storia agghiacciante, fatta di maltrattamenti ai minori quella che si è consumata tra le mura della scuola materna comunale di San Costantino Calabro, nel vibonese. Protagonista una maestra, Ines Romano, di 61 anni, che con calci, schiaffi e strattoni avrebbe vessato i propri piccoli alunni. A scoprirlo i Carabinieri della Stazione di Pizzo, che dopo una serie di segnalazioni hanno avviato le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

Da Febbraio infatti, telecamere nascoste all’interno dell’edificio, riprendevano quotidianamente i comportamenti violenti della maestra che hanno condotto i militari dell’arma, su autorizzazione del Gip Gabriella Di Lauro, ad emettere un’ordinanza di custodia cautela agli arresti domiciliari nei confronti della donna.

Secondo quanto si è appreso, altre persone sono indagate in stato di libertà nell'ambito della stessa indagine. I carabinieri di Pizzo e della Compagnia di Vibo Valentia hanno denunciato un'altra insegnante, la cui posizione è ancora al vaglio dei magistrati. Secondo quanto si è appreso, la sua condotta sarebbe più sfumata rispetto a quella della collega che è stata arrestata.

Incredulità e stupore tra i genitori dei bambini che frequentano la scuola materna di san Costantino. Alcuni ancora all’oscuro della notizia, hanno affermato di non aver mai ricevuto alcuna lamentale dai propri figli relativamente al comportamento delle maestre.