Cassano allo Ionio: trovati con 10 kg di droga, due arrestati

Cosenza Cronaca
Guido Rizzo

I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno sequestrato, a Cassano allo Ionio, 10 kg di sostanza stupefacente e due fucili rubati, ed hanno arrestato due persone già note alle forze dell'ordine e ritenute contigue ad una cosca di 'ndrangheta di Sibari. I militari hanno fatto irruzione in un casolare abbandonato dove hanno trovato la droga, in prevalenza eroina, nascosta in alcuni fusti. Sul mercato avrebbe garantito oltre 630 mila euro.

Il sequestro è frutto di una serie di pedinamenti e servizi di appostamento svolti dai carabinieri. I fusti sequestrati contenevano hashish e marijuana. I militari, dopo aver individuato il deposito, lo hanno tenuto sotto controllo per alcuni giorni fino a quando le due persone arrestate non si sono avvicinate. I due sono stati bloccati senza aver avuto il tempo di reagire all'arrivo dei carabinieri. I fucili sequestrati erano stati sotterrati intorno all'edificio, situato in una zona di campagna.

Gli arrestati sono: Guido Rizzo 40 anni e Marco Rizzo 32 enne entrambi di Cassano allo Ionio, contigui alla consorteria criminale della ‘ndrangheta operante nella sibaritide, bloccati dopo essere giunti all’interno del casolare per depositare una partita di stupefacente.