Strada statale 106, De Masi: immediato tavolo di confronto con l’Anas

Calabria Attualità

Nell'ultima seduta del Consiglio regionale, il capogruppo dell’ UdC Gallo, alla luce dell'audizione del presidente dell’Anas in Commissione, ha illustrato un ordine del giorno con il quale si impegna la Giunta regionale a sollecitare la stessa Anas per il completamento del finanziamento della S.S. 106 nel tratto compreso tra Roseto Capo Spulico e Sibari.

Emilio De Masi, riscontrando il suddetto odg, è intervenuto per chiederne una giusta integrazione, ovvero indurre il Governo regionale ad instaurare un immediato tavolo di confronto con l'Anas su tutto il tragitto della 106 e, in particolare, su quello inerente all'area di Crotone.

De Masi ha aggiunto che a poco valgono piccoli e sporadici interventi, se non all'assecondamento di aspettative settoriali. E'unicamente nel completamento dell'intero tragitto che si rinviene la strategicità di una infrastruttura quanto mai necessaria alle esigenze di sviluppo di tutta l'area ionica calabrese.

Gallo riconosceva la giustezza dell'integrazione proposta da De Masi ed il Presidente del Consiglio Talarico proponeva di ricondurre l'ordine del giorno in commissione in modo da conferirgli tutti i crismi legislativi che possano assicurargli maggiore valore.

È auspicabile che prima del 31, data del prossimo consiglio, la suddetta commissione svolga il proprio lavoro circa questo fondamentale punto.