Successo per il taekwando Kukkiwon di Catanzaro a Milano

Catanzaro Sport

Si è svolto a Milano IL 18 E 19 maggio il Campionato Italiano Taekwondo Cadetti A cinture Rosse e Nere. Sono stati 350 gli iscritti provenienti da tutta italia si sono affrontati al Palapavesi in una competizione che ha mostrato un livello tecnico molto alto.

Grande performance degli atleti del Centro TaeKwonDo Kukkiwon che con due ori, un argento e un bronzo permettono alla Societa’ Sportiva Catanzarese di laurearsi Campione d’Italia 2013 Cadetti A.

Alessio Capilupi e Luigi Biamonte questi sono i due nuovi Campioni Italiani. Alessio ha gareggiato nella categoria -49 KG., sostenendo 5 incontri in una categoria tra le piu’numerose (38 iscritti), sempre concentrato e determinato ha avuto ragione della concorrenza vincendo diversi incontri prima del limite.Luigi, categoria + 65 Kg.,ha disputato tre incontri partendo un po’ contratto nelle eliminatorie, mentre in semifinale ed in finale sfoderava una ottima prestazione che gli permetteva di chiudere entrambi gli incontri prima della fine del terzo round.

L’argento e’ stato vinto da Roberta Ranieri nella categoria -55 Kg., anche lei ha disputato tre incontri,brillante nei turni eliminatori soprattutto per l’esecuzione di tecniche di calcio al bersaglio alto,in finale pur battendosi fino alla fine non riusciva ad avere la meglio sulla forte ma soprattutto altissima atleta romagnola.Infine il terzo posto conquistato da Domenico Giordano nella categoria di peso -37 Kg. ,(35 iscritti), il giovane Catanzarese, classe 2000, alla prima esperienza in un Campionato Italiano si rendeva protagonista di una ottima prestazione nelle fasi eliminatorie e fermandosi solo al quarto incontro contro l’atleta che successivamente si aggiudichera’ la categoria.

Del gruppo che ha partecipato alla gara milanese hanno fatto parte anche Tomas Le Pera ,Davide Critelli, Filippo Rosi,Cristina Mole’ e Gioacchino Plati’ anche loro al debutto,mentre continua il M° Ciro Giordano,una considerazione a parte va’ fatta per Martina Le Pera vice campionessa Italiana junior,categoria -55 Kg.,che veniva irrimediabilmente penalizzata da una interpretazione arbitrale(video replay) mentre si stava concludendo il round finale che la vedeva in vantaggio per 2 a 0.E’ un gruppo di ragazzi che sta crescendo bene sotto tutti i punti di vista e penso e spero che ci dara’ in futuro altre grandi soddisfazioni .