Castrovillari: spacciavano droga a scuola, 6 minorenni denunciati

Cosenza Cronaca

La Stazione di Castrovillari a seguito di prolungate attività di osservazione, pedinamenti e ricerca di informazioni, ha denunciato in stato di libertà 6 minorenni (1 ad oggi maggiorenne) di Castrovillari e di Lungro per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Mirati servizi condotti nelle ultime settimane da parte di personale della Stazione, hanno consentito di documentare una fitta rete di scambio in diverse scuole superiori di Castrovillari.

Avuta sufficiente documentazione delle attività illecite, venivano effettuate perquisizioni sia personali che domiciliari nei confronti dei 6 denunciati che si concludevano con esito positivo avendo sequestrato complessivamente un quantitativo di 100 grammi di marjuana e 15 grammi di hashish unitamente a bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento. Dalle informazioni acquisite, i proventi dello spaccio venivano equamente distribuiti sia per rifinanziare i successivi acquisti di sostanza, sia per soddisfare i vizi quotidiani dei ragazzi interessati. Dalle attività di indagine susseguenti alle perquisizioni si è riuscito a provare inoltre che l’attività illecita andava avanti da circa un anno e mezzo.

I sei sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Catanzaro ed allo stato si è attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.