Droga: giovane arrestato a Serrastretta

Catanzaro Cronaca

Con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente di tipo "marijuana" i Carabinieri della Compagnia di Soveria Mannelli hanno tratto in arresto Davide Della Porta, 20 anni, di Serrastretta. Al suo arresto i carabinieri sono arrivati dopo il fermo di un veicolo sul quale viaggiano tre persone che venivano sottoposte ad un controllo attraverso la perquisizione personale e veicolare, che dava i suoi frutti in quanto i militari rinvenivano, in prossimità del pneumatico anteriore destro del veicolo, due involucri contenenti sostanza stupefacente di tipo marijuana del peso complessivo di circa 5 grammi.

Condotti in ufficio, due dei passeggeri confidavano di aver ricevuto la sostanza da Della Porta che, poco prima di essere fermato dalla pattuglia dell'Arma, aveva gettato dall'abitacolo dell'autovettura la sostanza facendola cadere sulla sede stradale in prossimità della ruota anteriore destra del veicolo. I due aggiungevano, in particolare, che si erano rivolti al Della Porta perché erano a conoscenza della sua attività di spaccio e che il prezzo dallo stesso praticato era a buon mercato.

Il ragazzo veniva così arrestato con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo marijuana e veniva condotto presso la casa circondariale di Lamezia Terme a disposizione dell'Autorità giudiziaria competente. Mentre un altro giovane F.M. 29 anni è stato denunciato a piede libero con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti di tipo "marijuana". (AGI)