Confimpresa Catanzaro: prima edizione di “Artigianando... in piazza”

Catanzaro Attualità

Una giornata da ricordare, una giornata sicuramente da ripetere. La prima edizione di "Artigianando..... in piazza" , evento promosso ed organizzato da Confimpresa Catanzaro, ha riscosso un notevole successo in termini di presenza e condivisione da parte dei cittadini. L'obiettivo primario di dare visibilità ai propri associati, valorizzando le nostre eccellenze, si é rivelata anche un' occasione di festa per tutti, riappropriandosi, al contempo, dei luoghi storici del capoluogo.

La manifestazione, organizzata a costo zero, si è caratterizzata di diversi eventi, iniziando con la caccia al tesoro per i piú piccoli, la cui soddisfazione ha finito per contaggiare anche i piú grandi, passando per le splendide visite guidate nel cuore del centro di Catanzaro grazie alla suggestione che il "Gruppo Centro Storico" sa offrire.

A fare da cornice al tutto i bravissimi artigiani che sabato hanno raggiunto i giardini Nicholas Green da ogni parte della provincia. Le creazioni esposte erano delle piú variegate, dai prodotti culinari tipici, alla seta, dalla creazione di sedie , bigiotteria, pipe di ogni forma e varietá di legno, ad "espressioni di arte" in tatuaggi e magliette, fino ad arrivare ai servizi, offerti da un beauty center, ed all' editoria con i rappresentanti di "Kalabrians". Maggiormente apprezzabile se si considera che si tratta, in gran parte, di imprenditoria al femminile.

Importante, inoltre, la presenza della "Stranotturna", la cui concomitanza con "Artigianando...in piazza" ha creato un gemellaggio, piú voluto che casuale, a beneficio dell' intera giornata, garantendo attrattive che hanno soddisfatto ogni fascia di etá.

Confimpresa Catanzaro ringrazia, infine, l 'Amministrazione Comunale di Catanzaro, rappresentata nell'occasione dal vice Sindaco Sinibaldo Esposito, il quale ha espresso la propria soddisfazione per la riuscita dell' evento, auspicando nuove edizioni che continuino a valorizzare e rivitalizzare il Centro Storico ed a promuovere le eccellenze calabresi.