Politica: Stasi a Isola a sostegno del candidato a sindaco Bruno

Crotone Politica

"Il futuro della politica: la doppia preferenza di genere". Questo il tema dell'incontro che si terrà domani a Isola Capo Rizzuto, presso la sala Vescovile alle ore 18.30, con il candidato a sindaco Gianluca Bruno e la Vicepresidente della Regione Calabria Antonella Stasi.

Un' occasione importante par valutare le riconosciute capacità politiche e amministrative del candidato che si prepara a dare una svolta ad un grande comune che, malgrado le forti potenzialità, soffre di pressioni pesanti da parte della criminalità, e la campagna elettorale delle ultime settimane, segnata da gravi attentati intimidatori, ne è testimonianza. Un candidato alla carica di sindaco giovane, ma con una lunga esperienza alle spalle che può concretizzarsi in un lavoro efficace condotto con la coerenza che ha sempre contraddistinto Gianluca Bruno.

Ma l'incontro di domani, sarà anche l'occasione per ricordare una grande opportunità per gli elettori: Isola è un comune che supera i 15mila abitanti e per la prima volta, come in tutti gli altri comuni oltre i cinquemila abitanti, gli aventi diritto al voto avranno la possibilità di esprimere la doppia preferenza di genere, grazie alla legge approvata nel dicembre scorso. Un grande passo in avanti che favorisce la presenza femminile nelle istituzioni e in politica e la vera democrazia paritaria, un meccanismo purtroppo sconosciuto ancora a molti.

Così, la coalizione a sostegno di Bruno, come forza politica che crede nel rinnovamento, coglie l'opportunità di affermare una visione differente con il cambiamento di un sistema statico, promuovendo presso gli elettori questi nuovi diritti.