Catanzaro in movimento: “Positivi i primi tre mesi della giunta Abramo”

Catanzaro Politica

"Esprimiamo un giudizio positivo sui primi mesi di attività della nuova Amministrazione". E' quanto scrive in una nota Catanzaro in movimento.

"Abramo che - continua la nota - nonostante le notevoli difficoltà di natura finanziaria ed organizzativa del Comune, sta ottenendo molteplici risultati positivi puntando al recupero del ruolo di Catanzaro come Capoluogo di Regione e centro direzionale della stessa Calabria. Molteplici e urgenti sono i problemi che i cittadini si trovano ad affrontare quotidianamente ed è per questo che apprezziamo una politica che decide, che agisce, che interviene sulle difficoltà delle persone, sull'incuria e degrado del territorio, sulla mancanza di opportunità e sul sostegno ai cittadini.

Abbiamo davanti sfide importanti e molto difficili ma per poterle affrontare occorre un’amministrazione in grado di governare e garantire unità, stabilità e competenza. Occorre fare politica in modo diverso e con un occhio rivolto al futuro, accantonando individualismi e gelosie in nome di una solidarietà lungimirante e favorendo, invece, una concentrazione assoluta, senza distrazioni, sui problemi prioritari del rilancio economico, del decoro urbano e dei bisogni primari dei cittadini.

La città che vogliamo deve avere un’amministrazione attenta alle politiche di bilancio che investa evitando sprechi e razionalizzando le risorse. Un’amministrazione che risolva i problemi quotidiani con coerenza tra azioni e programmi di governo, guidata in modo efficiente e funzionale, da una politica in grado di affiancare e fornire risorse e provvedimenti adeguati a progetti in grado di generare sviluppo. Che sappia monitorare, gestire e valorizzare il territorio e le dinamiche che in esso operano e si sviluppano. Importantissimi sono i progetti e la realizzazione di grande opere come il porto, la metropolitana di superficie e il lungomare, ma questi devono essere considerati come l'investimento per il futuro della città senza ostacolare l'azione politico-amministrativa sui problemi della quotidianità.

Apprezziamo quindi - conclude Catanzaro in movimento- l'impegno del Sindaco Abramo e dei suoi più "stretti" collaboratori finalizzato alla rinascita della nostra città. Chiediamo la massima attenzione per il quartiere lido e restiamo in trepida attesa di quegli assessori che del tutto sconosciuti ai residenti del quartiere marinaro, scaldano i motori per il taglio del nastro dell'inizio della stagione estiva.