Utilizzazione chioschi Giovino: se n’è discusso al Comune di Catanzaro

Catanzaro Attualità

Procedere con l’assegnazione mediante la manifestazione di interesse che comprenda la possibilità di un utilizzo anche diverso da quello attuale di esclusiva funzione turistica svolta finora dai tre chioschi sistemati sul lungomare di Giovino. È quanto emerso dal lavoro svolto dalla riunione congiunta delle commissioni Urbanistica e Turismo presieduta dal presidente della commissione urbanistica, Giulio Elia. Presente all’incontro il delegato all’urbanistica, Carlo Nisticò, l’assessore al turismo, Rita Cavallaro e l’architetto Paola Giacinto. Presenti i consiglieri proponenti l’incontro, Roberto Rizza e Vincenzo Capellupo.

Hanno partecipato all’incontro in qualità di componenti le due commissioni o di capigruppo, i consiglieri: Mauro Notarangelo, Antonio Giglio, Roberto Guerriero, Rosario Mancuso, Manuel Laudadio, Francesco Galante, Marco Polimeni, Luigi Levato, Domenico Iaconantonio, Oreste Cosentino, Domenico Concolino, Antonio Corsi e Francesco Passafaro. Il confronto – ha sottolineato Elia – è stato ampio, sereno e costruttivo improntato sulla ricerca di individuare un percorso di lavoro rivolto al futuro. Da ciò l’idea di non limitare l’uso dei chioschi soltanto a fini turistici, ma estendere la possibilità di dare alle strutture una funzione anche di tipo commerciale al servizio del quartiere e dei villeggianti.

Una assegnazione – ha concluso il Presidente della commissione urbanistica - che passi attraverso una manifestazione di interesse da definire in tempi brevi visto l’approssimarsi dell’estate”. Per affrontare i termini e i criteri tecnici che dovranno precisare la manifestazione di interesse, le commissioni si sono aggiornate a venerdì prossimo 24 maggio”.