Omicidio a Varapodio, l’assassino si è costituito

Reggio Calabria Cronaca
A sinistra: la vittima, Vincenzo Cirillo. A destra Antonio Burzomì

Un uomo è stato ucciso in un agguato pochi minuti fa a Varapodio, nel Reggino. Non si conoscono ancora le generalità. Sul posto indagano i carabinieri. (Agi)

h 14:34 | Omicidio in pieno centro a Varapodio, nel reggino, intorno alle 12.30. La vittima è un giovane di 27 anni, Vincenzo Cirillo, noto alle forze dell'ordine. Il delitto sarebbe scaturito da una lite. Il responsabile dell' omicidio, secondo le prime notizie, si è costituito. Si tratta di Antonio Burzomì 24 anni, che avrebbe sparato contro Cirillo con la pistola della vittima, dopo averlo disarmato.

20:34 | L’ASSASSINO SI COSTITUISCE AI CARABINIERI

Si è costituito ai carabinieri a Varapodio, Antonio Burzomì, nato a Oppido Mamertina, 24 anni, pregiudicato. L’uomo ha confessato di aver ucciso in piazza Mercato, Vincenzo Cirillo, 27enne di Varapodio, anche lui pregiudicato. Burzomì avrebbe esploso contro la vittima tre colpi con una pistola beretta cal. 7.65, con matricola abrasa, colpendolo al fianco destro, al torace, al collo ed alla testa.

Burzomì ha inoltre precisato di avere avuto una violenta colluttazione con Cirillo, scaturita da futili motivi, durante la quale è riuscito a disarmarlo e ad utilizzare contro di lui l’arma che la vittima deteneva illegalmente.

L’assassino è stato così tratto in arresto mentre sulla scena del delitto sono in corso i rilievi della SIS (Sezione Investigazioni Scientifiche) del comando provinciale di Reggio Calabria. Sono in corso anche le indagini finalizzate a riscontrare la versione dei fatti fornita dall’arrestato e che sarebbe comunque confermata dai primi accertamenti.