Pacenza (Pdl) sulla sua nomina a presidenza della III Commissione consiliare

Calabria Politica

“Prima di salutare e ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad indicarmi quale presidente della terza Commissione, sento la necessità di rimarcare tutto il peso e la responsabilità che indiscutibilmente impongono le attività assegnate a tale organismo, assicurando ai colleghi consiglieri quanto ai cittadini calabresi il massimo impegno istituzionale e civile per il suo corretto funzionamento”.

Così il consigliere regionale del Pdl Salvatore Pacenza a seguito della sua indicazione a presidente della III Commissione consiliare “Sanità, Attività sociali, culturali e formative” avvenuta nel corso della seduta odierna con un solo punto all’ordine del giorno. Salvatore Pacenza subentra a Nazzareno Salerno di recente nominato assessore regionale al Lavoro dal presidente Giuseppe Scopelliti.

“La Commissione continuerà a svolgere il suo ruolo – commenta nel merito l’on. Salvatore Pacenza – in continuità con l’ottimo lavoro fin qui svolto dalla precedente presidenza guidata dall’amico Nazzareno Salerno e da tutti gli altri consiglieri che la compongono. È doveroso rivolgere da parte mia un sentito ringraziamento per la fiducia accordatami anche dal capogruppo del Pdl Gianpaolo Chiappetta, da tutto il gruppo consiliare del Popolo della libertà, nonché dal presidente Peppe Scopelliti che ha fortemente voluto l’indicazione della mia figura politica e professionale a capo di questa delicata Commissione. Giova certo sottolineare che i compiti assegnati alla detta commissione sono quelli di esaminare ed istruire tutti i progetti di legge e i provvedimenti presentati all’assemblea, formulando il testo che sarà poi sottoposto al Consiglio regionale per il voto finale. Mi preme sottolineare inoltre che il settore Sanità è quello a me più congeniale (in quanto medico diabetologo), ma anche quello più controverso perché in Calabria, come è noto, esso è sottoposto a regime commissariale da circa tre anni. Nel rimarcare la mia totale responsabilità nel velocizzare e rendere quanto più efficiente i lavori della commissione, mi auguro che le sedute si svolgano in un clima di fattiva collaborazione e di critica costruttiva da parte dei colleghi dell’opposizione in virtù delle tante emergenze vissute da questa regione nei settori di competenza dell’organismo consiliare. Informo inoltre che già a partire da quest’oggi sono al lavoro con il dirigente di settore per stilare un primo bilancio e il relativo cronoprogramma riguardante i lavori della Commissione”.