Crotone: al via la tradizionale Fiera Mariana

Crotone Attualità

Parte uno degli appuntamenti più attesi dai cittadini in occasione delle festività mariane: la tradizionale fiera. Grazie al piano predisposto dell’assessore alle Attività Produttive Franco Baretta con il quale hanno strettamente collaborato il Comando dei Vigili Urbani ed il Settore Attività Produttive la sistemazione del popolare mercato si è svolto senza particolari difficoltà.

Pur in presenza di notevoli numeri, sono oltre quattrocentocinquanta gli espositori presenti, grazie alla preventiva programmazione dell’assessorato è stato possibile posizionare le strutture negli spazi appositamente assegnati senza creare disagio né alla circolazione né agli stessi operatori.

Come è consuetudine la Fiera è stata installata in Via Miscello da Ripe ed in parte, soprattutto i tradizionali casalinghi, in Via Giovanni Paolo II nei pressi dello Stadio Comunale.

Un notevole contributo per la sistemazione della fiera è arrivato anche dagli addetti della Akrea.

Gli esercenti hanno ricevuto l’autorizzazione alla installazione negli appositi spazi della propria struttura dopo aver regolarizzato con il relativo pagamento la richiesta di occupazione di suolo pubblico preventivamente inoltrata all’Amministrazione Comunale.

La Fiera potrà essere visitata fino a sabato e per l’occasione il Comando dei Vigili Urbani ha predisposto un accurato servizio per consentire una adeguata fruizione dell’evento che è ormai entrato nella tradizione popolare della città di Crotone.