Lo studente lametino Danilo Angotti, vincitore del campionato nazionale di cultura generale

Catanzaro Attualità

Il 2 e 3 maggio, a Chianciano Terme, durante il «Meeting Nazionale di Alboscuole», si è svolta la finale del Campionato Italiano di Cultura Generale, patrocinato dall’Associazione Nazionale di Giornalismo Scolastico. Ad aggiudicarsi il primo premio per la sezione «Scuole medie superiori» è stato Danilo Angotti, alunno della V D del Liceo Scientifico «G. Galilei» di Lamezia Terme.

Per accedere alla finale, Danilo ha dovuto superare le prove di selezione online, coordinate dal docente referente, prof.ssa Mara Perri, che hanno visto impegnati ben 393 studenti del Liceo.

A Chianciano Terme la sfida è stata tra più di cento finalisti, provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia, che hanno dovuto rispondere a trenta domande nel minor tempo possibile. L’alunno del «G. Galilei» di Lamezia Terme ha battuto tutti sul tempo, conquistando la vittoria e un iPhone in premio e aggiudicando alla sua scuola un finanziamento a fondo perduto.

Il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Caterina Calabrese, ha espresso la sua soddisfazione per questo ulteriore riconoscimento, che testimonia l’altissima qualità dell’offerta formativa del Liceo Scientifico di Lamezia Terme.