Al via a Cosenza la Settimana della Comunicazione 2013

Cosenza Attualità

Dal 10 maggio, a martedì 14 maggio si svolgerà a Cosenza la Settimana della Comunicazione promossa ed organizzata dalle Paoline e dall'arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, in vista della Giornata mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebrerà domenica 12 maggio. Il messaggio proposto da papa Benedetto XVI, lo scorso 24 gennaio, per questa 47ma Giornata è "Reti sociali: porte di verità e di fede; nuovi spazi di evangelizzazione".

La settimana sarà ricca di appuntamenti. Si comincia con l'"Happy book - merenda in libreria in libreria", che coinvolgerà diverti istituti scolastici della provincia cosentina. Gli incontri-dibattito, che si svolgeranno dal 10 al 14 maggio, alle ore 10, presso la Libreria delle Paoline in via Roma a Cosenza, vedranno la partecipazione di suor Cristina Beffa, direttore del Festival della Comunicazione.

Il 10 maggio, alle ore 18.30, ci sarà la celebrazione eucaristica, presieduta dall'arcivescovo mons. Salvatore Nunnari e sarà animata dal Seminario Teologico Cosentino "Redemptoris Custos".

Sabato, 11 maggio, alle ore 18.30, sempre in libreria si terrà la presentazione del libro "Anima e Byte. Media, Valori e nuove generazioni" di Elisa Manna, edito dalle Paoline (2013). 2013. Interverranno: Cristina Beffa, responsabile del Festival della Comunicazione, don Enzo Gabrieli, direttore del settimanale Parola di Vita e direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. Modera l’incontro Angela Altomare, giornalista del settimanale diocesano.

Da mercoledì 8 a martedì 14 maggio la Libreria Paoline di Cosenza effettuerà uno sconto del 15% su Edizioni Paoline e San Paolo; del 10% sulle altre edizioni.