Isola, bruciata la villetta estiva del vice presidente del consiglio provinciale

Crotone Cronaca
martino-4de9df.jpg
Raffaele Martino

Atto intimidatorio nei confronti del vicepresidente del consiglio provinciale di Crotone, Raffaele Martino. Ieri sera, è stata data alle fiamme la villetta dove trascorre il periodo estivo in località Curmo, a Le Cannella di Isola Capo Rizzuto. Ignoti, dopo aver rotto delle finestre della villetta hanno versato all’interno del liquido infiammabile e hanno appiccato il fuoco. Il rogo ha provocato danni solo agli arredi interni ma non ha compromesso la stabilità strutturale dell’immobile. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando di Crotone che stanno effettuando i rilievi ed i carabinieri della locale stazione.

L’episodio ha suscitato particolare scalpore, oltre per la notorietà del personaggio interessato, anche per il fatto che l’incendio è avvenuto mentre, in piazza del Popolo a Isola Capo Rizzuto, c'era il comizio del candidato a sindaco del centro destra, Gianluca Bruno, assessore provinciale. Anche quest’ultimo aveva, nelle scorse settimane, subito un attentato incendiario: le fiamme, infatti, avevano distrutto la sua automobile.

Nella stessa notte, poi, è andata a fuoco anche l’abitazione di villeggiatura, a Capopiccolo di Carmine Timpa, rappresentante del Pdl e candidato nella lista che appoggia alle elezioni comunali di Isola Capo Rizzuto, Gianluca Bruno.

Quella di Timpa è villetta su due piani; le fiamme hanno provocato gravi danni strutturali, tanto che una parete ha ceduto.

I vigili del fuoco sono stati allertati alle 7.30 circa di oggi, ma appare verosimile che l'incendio sia stato appiccato nella notte, proprio con le stesse modalità e nelle medesime ore in cui a bruciare era stata la villetta di Raffaele Martino.

Le indagini degli inquirenti intendono stabilire se ci siano anche moventi di natura politica per questi due inquietanti episodi intimidatori.