Castiglione: deve scontare pena per rapina commessa nel 2007, arrestato

Cosenza Cronaca

A Castiglione Cosentino, i militari della stazione di San Pietro In Guarano, hanno arrestato, sottoponendolo a detenzione domiciliare Pietro Preite, 33 anni, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza emessa dal tribunale di sorveglianza di Catanzaro, per residuo pena di 2 anni e 6 mesi di reclusione per tentata rapina in abitazione e lesioni personali, commessi a San Pietro In Guarano il 4 luglio del 2007.

Quel giorno, alle 22.15, nella frazione Redipiano, due individui con volto travisato da passamontagna, di cui uno armato di pistola, si sono introdotti nell’abitazione di due coniugi tentando di rapinarli e procurando loro lesioni. I rapinatori sono poi fuggiti in seguito alla reazione del marito della donna.

Sul posto i carabinieri hanno trovato un passamontagna verde ed un caricatore vuoto per pistola a salve. Le indagini hanno permesso di individuare uno degli autori arrestato oggi. Preite, che era agli arresti domiciliari, è stato anche denunciato per detenzione di droga. In casa, infatti, aveva, 2 gr. di hashish, 2 semi e 3 piantine di canapa indiana.