Rossano: al via disinfestazione territorio

Cosenza Attualità

Ambiente. Il prossimo venerdì 10 maggio, con inizio alle ore 6.30, l’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza (ASP), compatibilmente con le condizioni meteorologiche, provvederà ad effettuare la disinfestazione del territorio, anche a seguito della situazione di criticità dovuta all’emergenza rifiuti.

Principali interventi allo Scalo su Via Gran Sasso, Via Torre Pisani, Via Madre Isabella De Rosis e contrada Maviglia. L’intervento è stato richiesto, con urgenza, dai responsabili dell’ufficio comunale preposto.

I prodotti che saranno utilizzati nel corso della disinfestazione hanno un alto potere insetticida, ma scarsamente attivi sull’uomo e gli animali. Inoltre, in questa prima fase saranno sparsi e nebulizzati verso il basso, interessando le griglie e i tombini della fogna comunale.

Pertanto è opportuno che ogni cittadino tenga chiuse le finestre, copra piante e colture e non esponga alimenti all’esterno durante il periodo dell’intervento, e provveda in seguito alla pulizia di finestre e balconi. Onde evitare disagi al traffico, l’attività di disinfestazione verrà effettuata nelle prime ore della mattinata dagli operatori specializzati dell’Azienda sanitaria in collaborazione con il personale del Comune.