Scopelliti in visita all’aerostazione Pitagora di Crotone

Crotone Infrastrutture

Prima della conferenza stampa per annunciare la firma del contratto tra la società S. Anna che gestisce l’aeroporto di Crotone e la Ryanair, il presidente della giunta regionale, Giuseppe Scopelliti, poco prima delle 10 di oggi, ha visitato l’aerostazione pitagorica in fase di ristrutturazione.

Ad accompagnare il governatore ed a fare da Cicerone, la direttrice generale dello scalo, Marcella Maggiori, che ha illustrato i vari interventi, già in fase avanzata di realizzazione, che dovrebbero concludersi entro i primi di giugno, proprio in coincidenza con la ripartenza dei voli.

Ad accompagnare Scopelliti nel mini tour, anche gli assessori regionali Alfonso Dattolo e Franco Pugliano, oltre che diversi amministratori della provincia, guidati dal presidente Stano Zurlo e sindaci del territorio.

I lavori consistono nella realizzazione di un’area di check in, spostata in base alle esigenze di Ryanair, ma anche zone di accoglienza; prevista, poi, lavori di messa in sicurezza e una ristrutturazione complessiva dell’aerostazione, per renderla più confortevole ed accogliente.

Gli stessi lavori, realizzati con fondi regionali, hanno avuto l’ok anche di Ryanair che ha effettuato diversi sopralluoghi ed ha manifestato il suo interesse per fare dello scalo crotonese un’infrastruttura su cui puntare per il futuro. Subito dopo l’aerostazione, i prossimi lavori riguarderanno l’ampliamento della pista di atterraggio per poter ospitare anche i grandi aeri.