Cavalieri del Lavoro, anche tre dipendenti di Poste Italiane

Calabria Attualità

Quarta partecipazione di Poste Italiane al conferimento dell’onorificenza “Stelle al Merito del Lavoro”, assegnata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. Quest’anno, due dipendenti della Filiale di Cosenza, Adele Condino e Riccardo Pantusa, ed un dipendente della Filiale di Crotone, Luigi Carruba, saranno nominati Cavaliere del Lavoro, nel corso della cerimonia che si terrà il 1° maggio presso la Prefettura di Catanzaro. territorio.

Le Stelle al Merito sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di Aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25, che si siano distinti per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale in Azienda. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi.

La Commissione nazionale appositamente istituita dal Ministero ha deciso di assegnare ai dipendenti di Poste Italiane 39 Stelle al Merito, distribuite su tutto il territorio nazionale, in rappresentanza della maggior parte dei mestieri presenti in azienda.