Merante e Riccio sul raduno dei neocatecumenali: “una giornata memorabile per Giovino”

Catanzaro Attualità

Il raduno dei Neocatecumenali che ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica a Giovino è stato un successo quasi impareggiabile sotto qualsiasi punto di vista”. Lo hanno dichiarato l’assessore alle Attività produttive Giovanni Merante, e il capogruppo di “Catanzaro con Sergio Abramo” e delegato alle problematiche di Catanzaro Lido, Eugenio Riccio.

Quella vissuta dal quartiere marinaro è stata una giornata memorabile, resa possibile grazie all’impegno profuso, a trecentosessanta gradi, dall’Amministrazione comunale. Palazzo De Nobili ha saputo individuare una location invidiabile dal punto di vista paesaggistico e difficilmente paragonabile sotto l’aspetto logistico, visto che la scelta non ha causato particolari intoppi alla capacità ricettiva di decine di autobus e migliaia di automobili. Per la cassa di risonanza da cui ha tratto giovamento l’immagine dell’intera città ci sentiamo in dovere di ringraziare le organizzazioni catecumenali che hanno scelto il capoluogo per il loro raduno regionale. Il risultato eccellente è dovuto al lavoro sinergico portato avanti in collaborazione – hanno affermato Merante e Riccio – con le Forze dell’Ordine, che hanno presidiato l’area per tutta la giornata, e con gli imprenditori di Lido, che hanno collaborato con l’Amministrazione comunale, la Catanzaro servizi e l’Aimeri ambiente alla sistemazione dell’area.

Un plauso, inoltre, è doveroso renderlo alla Polizia locale diretta dal generale Salerno - coadiuvato dal colonnello Cardamone, dal tenente colonnello Tarantino e dal maggiore Furriolo – che, con l’ausilio degli agenti e dei volontari, ha garantito un servizio impeccabile. Realizzando il mega-raduno a Giovino in uno spazio posto a metà strada fra la splendida pineta e il mare, è andato in onda un grande spot per la città, ammirato da decine di migliaia di fedeli. Va segnalato, inoltre, il positivo indotto economico per gli operatori turistici di Giovino, che hanno accolto i fedeli con grandissima professionalità”.

“Ma il ringraziamento più grande – hanno concluso Merante e Riccio - dobbiamo farlo a nome di tutta l’Amministrazione ai residenti del quartiere, e nello specifico agli abitanti di Giovino, verso i quali ci scusiamo per i piccoli disagi arrecati. Siamo certi che i problemi saranno superati dall’apertura del parcheggio che da oggi darà ai cittadini la possibilità di fruire senza difficoltà della spiaggia. È l’ennesimo, e certamente non ultimo, segnale di attenzione tempestiva da parte del sindaco Sergio Abramo verso il quartiere a più alto potenziale turistico del capoluogo di regione”.