Calabrese spara davanti a Palazzo Chigi e ferisce due carabinieri e una passante

Reggio Calabria Cronaca

Luigi Preiti, 47 anni, di origine calabrese, nato a Rosarno ma residente a Alessandia ha sparato stamattina, alle 11,40 a Roma davanti al Quirinale ferendo due carabinieri ed una passante incinta. I militari sarebbero in condizioni serie ma non in pericolo di vita.

La sparatoria è avvenuta proprio mentre era in corso il giuramaneto da parte dei ministri del nuovo governo Letta. L'uomo si è presentato in giacca e cravatta davanti a palazzo Chigi e, all'improvviso, ha aperto il fuoco contro i militari. Dopo aver esploso 6 colpi con una pistola di piccolo calibro, ha tentato la fuga ma è stato fermato dalle forze dell'ordine, rimanendo ferito.

Secondo chi ha assistito alla scena l'uomo ha sparato all'improvviso senza lasciare il tempo di un qualsiasi preavviso. Non ci sono state né urla né minacce prima dei colpi, viene riferito.

Il 47enne non avrebbe precedenti penali. E' emigrato ad Alessandria venti anni fa e tornava in Calabria solo per l'estate. Avrebbe perso il lavoro, da muratore, ed è reduce dalla separazione con la moglie, fatto che lo avrebbe fatto piombare in uno stato di depressione.

23 notizie correlate