Cronaca nel catanzarese

Catanzaro Cronaca

Stava tentando di rubare gli infissi in alluminio di un immobile di Santa Maria di Catanzaro, che prima ospitava la scuola della polizia penitenziaria, ma è stato sorpreso e arrestato dai carabinieri. In manette è finito Ernesto Berlingieri, 40 anni, di Catanzaro, accusato di tentato furto. L'uomo è comparso oggi davanti al giudice di Catanzaro che ha convalidato l'arresto.

Stava passeggiando tranquillamente per le vie di Catanzaro Lido, approfittando della bella giornata di sole, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari, quando è stato notato da una pattuglia dei carabinieri in servizio di controllo del territorio. Si è messo così a correre, pensando di fare perdere le sue tracce, ma improvvisamente si è trovato davanti una seconda pattuglia, impegnata in un diverso servizio di controllo. Così è finito in manette Francesco Umberto Rotundo, 24 anni, di Catanzaro, detenuto ai domiciliari per una vicenda di droga. Il giovane è comparso davanti al giudice di Catanzaro che ha convalidato l'arresto.

Tre autovetture e una motocicletta di grossa cilindrata sono stati recuperati oggi dai carabinieri della Compagnia di Catanzaro, nel corso di un servizio di controllo del territorio. I quattro veicoli erano stati rubati nei giorni scorsi in vari punti della città di Catanzaro. Le tre auto (due Fiat Punto ed una Panda) sono state rinvenute in un capannone in corso di realizzazione in contrada Guglia, mentre la motocicletta si trovava nei pressi della stazione ferroviaria. Dopo le opportune verifiche i mezzi saranno restituiti ai legittimi proprietari.