Sicurezza, due arresti e sei denunce nel catanzarese

Catanzaro Cronaca

Due arresti e sei denunce sono il risultato dei controlli del territorio effettuati dai carabinieri della Compagnia di Sellia Marina, anche a ridosso delle festività del 25 aprile in cui si prevede un aumento del traffico e si impone l'esigenza di intensificare le attività.

Nello specifico, in manette è finito un uomo di Cropani, Francesco Cavallaro, 63 anni, operaio forestale, trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7.65 con matricola abrasa. Il soggetto era anche in evidente stato di alterazione psicomotoria dovuta all'ingestione di sostanze alcoliche.

Altro arresto a Soveria Simeri, dove i militari dell'Arma hanno sorpreso Ivan Manfredi, 26 anni, fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari. Le denunce sono scattate nei confronti di V.A., 50 anni, bracciante agricolo di Botricello, per sottrazione di cose sottoposte a sequestro e violazione di sigilli, poiché trovato alla guida di un veicolo già sequestrato. Sempre a Botricello, N.V., 45 anni, è stato deferito per essere stato trovato in possesso di oggetti atti ad offendere.

Un uomo di Sersale, B.V., 48 anni, è stato segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 10 grammi di marijuana, mentre M.S., 41 anni, di Cutro, è stato denunciato perché sorpreso alla guida dell'auto senza patente dal momento che era stata revocata in precedenza.

Infine, due cittadini rumeni, N.M., 31 anni, ed M.I., 32, residenti a Catanzaro, sono stati deferiti per furto aggravato, dal momento che sono stati trovati in possesso di materiale per la costruzione di ponteggi edili che è risultato rubato. (AGI)