Controlli straordinari sul territorio, multe e patenti ritirate a Crotone

Crotone Cronaca

Controllo straordinario del territorio da parte dei carabinieri del comando provinciale di Crotone in occasione del ponte del primo maggio e disposti dal colonnello Francesco Iacono sia nel capoluogo che a Petilia Policastro e Cirò Marina.

A Crotone è stato effettuato un massiccio intervento preventivo nella serata di ieri con circa 60 militari in servizio, coordinati dal comandante del reparto operativo, il maggiore Domenico Menna, coadiuvato dal capitano Antonio Mancini e dal tenente Marco Currao.

Dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata, sono stati effettuati numerosi controlli alla circolazione stradale, verificando circa 160 veicoli e oltre 300 persone. L'attenzione dei carabinieri si è concentrata sul lungomare cittadino, affollato da giovani provenienti anche dall'hinterland e dal cosentino, dove sono state effettuate perquisizioni personali e controlli negli esercizi commerciali.

Controlli anche nelle aree periferiche frequentate abitualmente da prostitute straniere procedendo all'identificazione e alla verifica della loro posizione sul territorio nazionale. Al termine del servizio sono state elevate circa 20 sanzioni al codice della strada, per comportamenti pericolosi per la sicurezza personale ma anche per la mancanza di assicurazione.

Circa 3 mila euro le sanzioni contestate e 30 i punti di patente decurtati. Un giovane di 20 anni è stato invece denunciato in stato di libertà e gli è stata ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza alcolica (il ragazzo aveva un tasso di quasi tre volte superiore a quello consentito).