Dichiarazioni di Scopelliti su Ryanair e sul turismo russo

Calabria Infrastrutture

Questa mattina a Catanzaro ho fatto una "conference call" con Ryan Air; Lamezia consolida l'accordo gia' fatto lo scorso anno, Crotone avvia una serie di rapporti e tra poco piu' di un mese partiranno i voli, ho insistito ancora una volta purtroppo per Reggio Calabria, ed e' la quarta volta che insisto per la nostra citta', ma purtroppo le condizioni del nostro aeroporto non consentono a Ryan Air di venire a Reggio Calabria".

Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, che questa mattina a Reggio Calabria ha incontrato una delegazione di un tour operator russo. "L'ho gia' detto due anni fa - ha aggiunto Scopelliti - e lo ripeto oggi, ho invitato il responsabile di Ryan Air che si occupa di aspetti aeroportuali a venire a Reggio Calabria perche' vorro' essere io stesso ad accompagnarlo, insieme ovviamente ai responsabili della Sogas (la societa' che ha in gestione l'aeroporto dello Stretto ndr), per capire se sia superabile quella che per loro e' una condizione necessaria, Ryan Air viaggia sempre con voli strapieni e il carico di sicurezza e' decisamente superiore alle altre compagnie, questo - ha concluso il presidente della Regione Calabria - e' uno dei motivi per cui Ryan Air non puo' venire, legato alle limitazioni del nostro aeroporto".

La loro presenza nella nostra citta' oggi serve per vedere il nostro territorio e conoscere la nostra regione. Una parte delle attivita' del tour operator si svolgera' gia' prossimamente in Calabria, noi cercheremo di rafforzare questo rapporto perche' dagli ultimi dati che abbiamo quest'anno col mercato russo potremmo quintuplicare le presenze". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, che questa mattina ha accolto nella sala Nicola Calipari di Palazzo Campanella, una folta delegazione russa organizzata dal tour operator Pegas. "Sono questi - ha aggiunto Scopelliti - i mercati su cui stiamo spingendo molto, stiamo concentrando le azioni del piano di comunicazione in otto nazioni europee dove abbiamo rapporti e collegamenti aerei, e dove abbiamo avviato relazioni tali da rafforzare questa sinergia".


Notizia correlata