Reggio, La Paglia nuovo componente della Commissione straordnaria

Reggio Calabria Attualità

In sostituzione di Dante Piazza, dimessosi per sopraggiunti motivi di salute, si è insediato, quale componente della Commissione straordinaria del Comune di Reggio Calabria, Carmelo La Paglia.

Questo il profilo sintetico del nuovo Commissario.

Nato a Calascibetta (En) il 29 ottobre del 1960, è laureato in Scienze Bancarie ed Assicurative.

Entrato nella carriera dell’ Amministrazione dell’ Interno nel 1986, ha prestato servizio presso la Prefettura di Genova, ove ha svolto numerosi incarichi quale Consigliere di ragioneria, responsabile sezione trattamento economico personale civile e P.S. in quiescenza ed in servizio e finanza locale.

Nel 1989 presso la Prefettura di Enna, ha ricoperto l’incarico di Responsabile della divisione II° settore – Accasermamento Arma dei Carabinieri – VV. FF. e Polizia di Stato e attività contrattuale locazione e contratti di servizi mensa. Ufficiale Rogante – Esattorie II DD – Rup per i procedimenti di servizi, forniture e lavori Arma CC e Polizia di Stato.

E’ stato componente della Commissione straordinaria di Liquidazione del Comune di Catenanuova e componente della Commissione straordinaria del Comune di Torretta (PA), componente nucleo di Valutazione del Comune di Calascibetta, Componente Commissione d’accesso agli Atti Amministrativi al Comune di Piazza Armerina.

E’ Funzionario economico finanziario del Servizio Controllo Interno della Prefettura U.T.G. di Enna.