Intimidazioni: “ReggioNonTace” solidale con Nino De Masi

Reggio Calabria Attualità

Il Movimento Reggionontace esprime solidarietà e vicinanza all’imprenditore Nino De Masi per l’intimidazione cui è stato fatto segno il 12 aprile scorso, quando ignoti hanno sparato colpi di mitra contro il capannone di un’azienda del suo gruppo a Gioia Tauro.

"Reggionontace - si legge in una nota - ricorda l’impegno di De Masi contro la corruzione e le sue battaglie contro lo strapotere e gli intrallazzi delle banche contro le quali ha già ottenuto sentenze di condanna. Ricorda ancora che il gruppo industriale “De Masi” – che rappresenta un’eccellenza nel settore della produzione di macchine per l’agricoltura non solo in Italia - ha messo a punto di recente un brevetto innovativo per la messa in sicurezza degli edifici e per prevenirne il crollo in caso di sisma, ma questo brevetto, il cui sviluppo potrebbe dare lavoro a molta gente, non riesce a trovare i necessari finanziamenti.

Reggionontace ha già incontrato Nino De Masi in occasione delle sue denunce contro l’usura legalizzata praticata da molti istituti di credito e gli rimane accanto anche in queste ore difficili per sostenerlo nelle sue lotte e per incitarlo ad andare avanti. Condanna con fermezza l’atto vigliacco intimidatorio ed ogni altra forma di persecuzione nei confronti di De Masi."