Reggio Calabria: gli angeli bianchi scendono in piazza in favore del Telefono Azzurro

Reggio Calabria Attualità

Per il terzo anno consecutivo, l’associazione Angeli Bianchi onlus, collabora per la campagna annuale del Telefono Azzurro che si svolge in tutta Italia. I volontari reggini, saranno presenti presso piazza San Giorgio al corso sabato 20 e domenica 21 di pomeriggio, per la vendita delle piantine di Calancola, che aiuteranno il telefono azzurro a realizzare i propri progetti in difesa dei minori.

L'iniziativa solidale denominata "Fiori d'azzurro", prevede la raccolta fondi che finanzia la linea telefonica SOS gratuita per i bambini. Telefono Azzurro Onlus, come si ricorderà, è nato nel lontano 1987 come vera prima linea di prevenzione dell'abuso dell'infanzia ed ora è al fianco di tanti progetti innovativi intrapresi per tutelare i diritti dei bambini e degli adolescenti italiani e stranieri e si batte affinché gli enunciati della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza del 1989 divengano realtà concrete, in una società che rispetti davvero i bambini e gli adolescenti; ha preso in carico la gestione del servizio telefonico nazionale per le emergenze dell’infanzia, il 114, e quello per la segnalazione dei minori scomparsi, il 116.000; interviene nelle scuole, nella formazione degli operatori; collabora con le Istituzioni per garantire in tutti gli ambiti il rispetto dei diritti dei bambini. L'Associazione è impegnata nella prevenzione e nella cura delle situazioni di disagio anche mediante il coinvolgimento della comunità, affrontando i problemi dell’infanzia in un’ottica nazionale, europea e internazionale.

Telefono Azzurro Onlus è anche un osservatorio permanente dell’infanzia in Italia, pubblicando annualmente un Rapporto Nazionale sulla Condizione dell’infanzia e dell’adolescenza in collaborazione con Eurispes. Il presidente dell’associazione angeli bianchi, si dice orgoglioso di poter collaborare anche quest’anno a questa iniziativa importantissima dal punto di vista solidale, lanciando l’appello a tutti i cittadini, di dimostrare il grande cuore dei reggini, acquistando le piantine. Anche dopo la manifestazione in piazze, gli angeli bianchi, su contatto telefonico o email, continueranno fino ad esaurimento scorte, a consegnare le piantine. Info 0965.613080 o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.