A3, Anas: sabato e lunedì chiuso tratto in provincia di Cosenza

Cosenza Infrastrutture

L’Anas comunica che dalle ore 7:00 alle ore 17:00 di sabato 20 aprile e dalle ore 10:00 alle ore 16:00 di lunedì 22 aprile 2013 sarà chiuso al traffico, in direzione sud, il tratto compreso tra gli svincoli di Sibari-Firmo e Altomonte, dal km 208,000 al km 213,400 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria, in provincia di Cosenza. Nelle stesse fasce orarie in direzione nord saranno attivate interruzioni temporanee del traffico della durata massima di 15 minuti con la presenza di movieri.

Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di varo delle travi del viadotto "Tiro" nell'ambito dei lavori di completamento della nuova autostrada. Per garantire il lavoro in sicurezza nel corso degli interventi saranno attivate interruzioni temporanee dei flussi veicolari in direzione Salerno.

Per effetto della chiusura rimangono interdette al traffico veicolare la rampa di ingresso, in direzione Reggio Calabria, dello svincolo di Sibari–Firmo e la rampa di ingresso in direzione Salerno dello svincolo di Altomonte.

I veicoli in direzione Reggio Calabria saranno deviati allo svincolo di Sibari-Firmo, proseguiranno lungo la strada statale 534 e successivamente lungo la strada provinciale 174, con rientro in A3 allo svincolo di Altomonte. Percorso inverso per i veicoli in direzione Salerno.